I trattamenti Shiatsu e i massaggi olistici apportano numerosi benefici sia a livello fisico che mentale portando a un miglioramento della qualità di vita e del benessere generale della persona.
In sintesi sono consigliati per:
Durante il primo incontro verrà definito il trattamento più idoneo da eseguire in base alle necessità del cliente, che potrà scegliere tra:
Lo Shiatsu è un’antica Arte per la Salute di origine giapponese che combina le tradizioni culturali orientali con gli influssi della Medicina Tradizionale Cinese. Durante il trattamento l’ operatore shiatsu realizza delle pressioni sul corpo del ricevente stimolando e riequilibrando l’energia del corpo. Stimola e rilassa, tonifica e decongestiona, dà benessere al corpo e calma la mente.
Lo shiatsu e’ un lavoro meditativo all’insegna del silenzio e dell’ascolto interiore: l’operatore parla pochissimo durante la seduta perché il suo lavoro consiste essenzialmente nel percepire che cosa avviene nella persona trattata a livello energetico. La sensazione dopo un trattamento shiatsu e’ quella di armonia, benessere e leggerezza.
Il trattamento si svolge sul futon, materassino appoggiato a terra e non vengono usati nè oli nè creme.
Durata trattamento 50 min o 70 min. Trattamento eseguito su futon.
Il massaggio olistico ad effetto drenante è una tecnica studiata per ridurre la ritenzione idrica e migliorare la circolazione sanguigna. Le movenze delicate, lente e piacevoli del massaggio drenante olistico aiuteranno il corpo ad eliminare i liquidi in eccesso, migliorando la circolazione linfatica e sanguigna e tonificando la muscolatura.
Durata 65 minuti. Massaggio realizzato su lettino con utilizzo di olii.
Le contratture muscolari possono verificarsi per molte cause interne ed esterne: movimenti scorretti, postura errata, sforzo fisico o un allenamento intenso possono contrarre nel modo scorretto i nostri muscoli. Ma anche stress e un sovraccarico emozionale possono incidere. Ecco che il massaggio distensivo muscolare, trattamento vigoroso ed energico, permette di sciogliere le contratture muscolari e stimolando i processi di auto guarigione del corpo.
Durata 60 minuti. Massaggio realizzato su lettino con utilizzo di olii.
Di origini antiche, il massaggio relax, attraverso manovre lente e delicate, stimola le zone del corpo più soggette alla somatizzazione dello stress e della stanchezza. Viene eseguito su tutto il corpo e lo scopo principale di questa tipologia di massaggio è la riduzione dello stress lo stress. Allo stesso tempo contrasta l’insonnia e allevia il senso di affaticamento.
Durata 60 minuti. Massaggio realizzato su lettino con utilizzo di olii